logo
Uffici Giudiziari Campania e Molise
Documentazione Miscellanea
Richieste Richieste

IL COLLEGAMENTO AL CSM VIA INTERNET ( WWW.CSM.IT )

Non vi sono particolari istruzioni da seguire. L’accesso avviene da Internet pubblica, indifferentemente da casa e, laddove consentito, dall’ufficio, ma il sito, ovviamente, contiene un numero di notizie inferiori a quelle del collegamento Intranet a www.cosmag.it (v. di seguito) per il fatto che è accessibile a chicchessia.

      

IL SITO COSMAG.IT

Il sito www.cosmag.it è accessibile principalmente dalla intranet interna degli uffici giudiziari. Esso contiene praticamente tutta l’attività dell’organo di autogoverno: ordini del giorno, verbali consiliari, graduatorie per i trasferimenti, elenchi degli aspiranti per gli incarichi direttivi, circolari etc.; ed ancora, è possibile compilare per via informatica le domande per l'ammissione agli incontri di studio e per i trasferimenti.

Per la configurazione delle macchine attestate sulla rete informatica dell’ufficio e sulla RUG gli amministratori di sistema devono considerare che, per leggere questo sito ed altri che prevedono l’esclusione del proxy, occorre inserire nella configurazione di Internet Explorer, le seguenti eccezioni: 10*.*; www.cosmag*.*; cortedicassazione.it; ntcsm*.*

    

IL COLLEGAMENTO AL SITO WWW.COSMAG.IT DA CASA (solo magistrati)

Si avvisano gli utenti che dal 1^ agosto 2005 le utenze da linea telefonica (accessi da casa) sono state disattivate per consentire di rendere operativo il nuovo servizio di VPN (Virtual Private Network) per il collegamento alla intranet del CSM, utilizzando una qualsiasi connessione internet , anche ADSL, quale, ad esempio Alice, FastWeb, Tele2, ecc.
Il collegamento all' Area Cosmag, avverrà attraverso il sito pubblico www.csm.it

Ciascun magistrato in possesso di utenza personale (accesso da casa), dovrà accedere alla procedura di conferma del proprio account entro il 31 dicembre 2005, nella quale verrà invitato ad inserire vecchia userID e vecchia password ed un indirizzo di posta elettronica. Tale indirizzo e-mail deve essere necessariamente dei domini giustizia.it o cosmag.it.
Al termine di tale procedura, il magistrato riceverà una e-mail di conferma dall'indirizzo registrazioneutenti@cosmag.it .
Occorrerà rispondere all'e-mail affinchè l'attivazione dell'utenza venga effettuata nelle 72 ore lavorative successive.

Dal 1^ gennaio 2006 tutte le utenze intranet non rinnovate saranno cancellate ed occorrerà provvedere ad una nuova istanza con procedura ordinaria.

Procedura di conferma account

Le nuove utenze vanno richieste con una istanza al Segretario Generale attraverso posta ordinaria, ovvero via fax ai numeri 06 4457175 - 4452916 - 4453734, ovvero via e-mail agli indirizzi seg-seggen@cosmag.it , supporto@cosmag.it.
Il modulo di richiesta è disponibile all'indirizzo:

http://www.cosmag.it/moduli/richiesta-accesso-AVcon.pdf

 

Vedi anche il seguente allegato pdf .



 
 
Oggi è il 18-11-2017 e sono le ore
Data di ultima pubblicazione: 05-10-2011